illustrazione grafica di Paolo Mainini
articolo di Raffaele Ferraro

 

 

ore 8:00 un uomo minaccia di lanciarsi dal balcone. Aveva sottoscritto l’abbonamento al girone di ritorno di una squadra di Serie A.

 

ore 9:00 un nostalgico del gioco scrive su Facebook che il paziente zero ha creato molti meno danni del passo zero.

 

ore 10:30 otto studenti universitari si ritrovano al campetto a giocare a basket. Mentre decidono le squadre, ad uno di loro scappa uno starnuto. In quattro si barricano in casa in quarantena forzata, uno redige il testamento olografo e in due prenotano un soggiorno con spa a Wuhan perché ormai non hanno più niente da perdere.

 

ore 12:00 La FIP viene citata in giudizio: una class action di partecipanti al fantabasket chiede un risarcimento di 700 fantamilioni.

 

ore 13:45 un playmaker di una squadra del csi di Monza, dopo aver finito le razioni di cibo acquistate al supermercato spendendo 835 euro, comunica all’allenatore di essere ingrassato 28kg e di poter giocare anche da centro.

(…)

 

ore 15:25 in America si continua a giocare a porte aperte perché i casi di contagio sono ancora pochissimi. Anche perché chi cazzo ce li ha 3.000 dollari per un tampone.

 

ore 15:31 La FIP comunica che proseguirà il regolare svolgimento di tutti i campionati nazionali.

 

ore 15:32 errata corrige della FIP, si giocano tutte le partite, tranne nelle zone “rosse”.

 

ore 15:34 un comunicato unificato CONI/FIP avvisa circa lo svolgimento a porte chiuse di campionati A1, A2, B, A1Femminile e la sospensione di tutti gli altri.

 

ore 15:35 Si gioca anche il Campionato under 14 provinciale della Basilicata EST. L’avevano sospeso per errore, nella confusione.

 

ore 15:36 attraverso un comunicato il CONI precisa che anche le serie B e C possono giocare, però solo nei giorni pari della settimana, dalle 20 alle 22 dei mesi dispari. Il 2020 è bisestile quindi almeno su quello siamo tranquilli.

 

ore 15:37 FIP, CONI, Ministro della Repubblica e Parlamento Europeo comunicano ufficialmente che tutti gli atleti tesserati ad un qualsiasi campionato di basket, di qualunque età, delle Regioni rosse, gialle, verdi, marroni e blu cobalto, devono presentarsi lunedì mattina al Taliercio perché a quelle temperature il Coronavirus si suicida all’istante.

Le condizioni di un giocatore della prima divisione di Belluno, affetto da Coronavirus, dopo 25 secondi dal suo ingresso al Taliercio: perfettamente guarito.

 

ore 17:00 tutte le squadre di Serie A trasmetteranno i cori registrati “Paaaaaasssiiii!!!!”, “Fischia!!!!!!”, “Cornutooooooooo” durante le partite, per far sentire gli arbitri a proprio agio anche a porte chiuse.

 

ore 18:45 polemiche per la dichiarazione del presidente della FIP di Bari, che alla domanda di un giornalista “Quanti minuti a partita dovrebbe giocare secondo lei Boban Marjanovic?”, ha risposto “Una quarantena”

 

18:56 Ad una domanda sul fatto se sia preoccupato per l’arrivo in Italia di Coronavirus, Gianluca Basile risponde che non l’ha mai visto giocare, e comunque a lui i lituani non fanno paura dal 2004.

 

ore 19:00 “La distanza di sicurezza tra le persone dovrebbe essere di almeno due metri”: si è giustificato così James Harden con chi lo continua a criticare per lo scarso impegno difensivo.

 

ore 19:40 Ancora problemi in casa Olimpia, dopo gli infortuni a Rodriguez e Burns si deve fermare anche Scola: una circolare della regione Lombardia raccomanda agli anziani di non uscire di casa.

 

ore 20:35 Yao Ming risponde al presidente del Veneto Zaia: “Voi le nutrie le fate solo in umido o anche al forno con le patate?”

 

ore 22:00 LeBron annuncia a sorpresa l’addio ai Lakers per sposare un progetto ancora più ambizioso e difficile: “I’m going to take my talents to Codogno”.

 

ore 22:25 L’OMS rilascia un aggiornamento sul tasso mortalità del Covid-19: si attesta al 3%, sopra l’1% dell’influenza normale ma sotto il 10% dei tagliafuori di Pachulia.

 

ore 23:15 chiesta la squalifica di 2 anni per un playmaker della prima divisione di Lodi trovato positivo all’amuchina.

 

ore 23:20 Primi effetti della direttiva degli uffici NBA che sconsiglia ai giocatori di darsi la mano: le partite potranno iniziare 20 minuti prima.

 

ore 23:55 secondo uno studio effettuato sui tifosi della Serie A di basket, nelle prossime settimane Eurosport Player registrerà un traffico pari a quelli di Pornhub.

 

ore 00:00 è allarme custodi. Il 98% di loro non sa che cazzo fare da quando hanno chiuso le palestre.

 


 

 

Ora possiamo tornare seri. Non ascoltate i milioni di laureati all’Università della Vita. Non fate di testa vostra. Pensate al bene comune. Informatevi solo attraverso fonti ufficiali www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Previous

100 volte Korac

Next

Galis, il Padrino

Avatar photo

About Author

Raffaele Ferraro

Sono quello che gestisce la pagina facebook e il profilo twitter. Scrivo tutti i pezzi violentando quotidianamente la lingua italiana. Sì insomma, sono quello che non ha una vita sociale.
Ora che abbiamo anche un sito ho raccattato dalla strada tre disperati dal buon livello di ignoranza ma soprattutto dal massimo livello di passione per la palla a spicchi.
Essendo di Bologna ho più pallacanestro che trigliceridi nel sangue.

8 comments

  1. ore 22:00 LeBron annuncia a sorpresa l’addio ai Lakers per sposare un progetto ancora più ambizioso e difficile: “I’m going to take my talents to Codogno”.
    Stupenda!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also