ore 6:30 Curry, Iguodala, Klay e compagni, vincono il titolo. Noi, come da due mesi a questa parte, andiamo a letto con gli uccellini che cantano e i nostri padri che chiamano gli assistenti sociali.

ore 8:00 Meo Sacchetti sta tirando giù a calci la saracinesca di una pasticceria chiusa per turno. Ha festeggiato per tutta la notte lo scudetto e adesso gli è salita la fame chimica.

ore 10:30 un’impresa edile sta festeggiando con champagne, bamba, caviale e mignotte, l’assenza di 8 pensionati che scassavano le palle davanti al loro cantiere, ininterrottamente da 6 mesi. I pensionati sono rimasti a casa per studiare i roster di Spagna, Turchia, Islanda e Germania. #FebbreDaEuropei

ore 12:00 Settembre – all’anagrafe di Avellino, Carmine Stebbè registra il nome di suo figlio appena nato: Danilo. E lo ripete tre volte all’impiegato “Danilo Stebbè, Danilo Stebbè, Danilo Stebbèèèèèè”.

ore 14:00 Nel centro di Reggio Calabria, viene inaugurata la nuova piazza alla presenza del sindaco, del vicesindaco e del presidente della Viola. E’ “Piazza Mancoperilcazzo”

ore 15:00 la mia tv crolla dall’armadio e si rompe in mille pezzi. Voleva inchinarsi dinanzi al Pau Gasol degli Europei.

ore 16:00 Kobe annuncia il ritiro. Ha sbagliato candeggio.

ore 16:30 Subito dopo la finale Spagna-Lituania si sparge la voce che fuori dal palasport ci siano molte spagnole ubriache e tante lituane tristi da consolare.

ore 16:31 Quindici charter carichi di italiani, decollano da Malpensa in direzione Lille.

ore 18:45 Il Real Madrid vince scudetto, Eurolega, Supercoppa, Coppa del Re e il torneo di calcio a 7 di Scortichino.

ore 20:00 Un tedesco diventa il sesto marcatore di sempre in Nba con un filo di gas. Fortunatamente si chiama Dirk e non Volkswagen.

ore 19:30 un pirla avvicina Metta World Peace con la parrucca afro e la maglia di Ben Wallace per sancire la pace definitiva. E’ ancora vivo. Per miracolo.

https://www.facebook.com/LaGiornataTipo/photos/pb.140879052705332.-2207520000.1451481289./670747383051827/?type=3&theater

ore 20:30 Philadelphia chiede ad Adam Silver di mischiare le squadre.

ore 21:30 Lunedì ho la “reunion” di condominio. Ma non si parlerà di Kobe.

ore 23:59 Si presenta sul cubo dei cambi un certo “2016”. Vuole entrare, dice di essere migliore del “2015”. Speriamo sia meglio di Waiters dalla panca.

Previous

Mozambasket - piccolo racconto di una grande avventura sportiva

Next

Mozambasket - piccolo racconto di una grande avventura sportiva (II parte)

Avatar photo

About Author

Raffaele Ferraro

Sono quello che gestisce la pagina facebook e il profilo twitter. Scrivo tutti i pezzi violentando quotidianamente la lingua italiana. Sì insomma, sono quello che non ha una vita sociale.
Ora che abbiamo anche un sito ho raccattato dalla strada tre disperati dal buon livello di ignoranza ma soprattutto dal massimo livello di passione per la palla a spicchi.
Essendo di Bologna ho più pallacanestro che trigliceridi nel sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also