Se non abitate sotto un sasso, e state leggendo questo articolo su La Giornata Tipo, ad occhio e croce dovreste sapere che LeBron James ha superato il traguardo dei 30000 punti.

Detto che è da quasi 2-3 anni che si sente dire “LeBron è il più veloce di sempre a raggiungere quota 25000 punti”, “LeBron è il più veloce di sempre a raggiungere quota 26000 punti”, e così via fino a 30000 (grande sorpresa tra l’altro!), proviamo a vedere quello che la gente non dice… o che forse, non interessa a nessuno.

Sono 1107 le partite che sono servite a LBJ per superare quota 30000 punti segnati (30021 per l’esattezza) in regular season e, nel grafico che segue, sono riportate una per una in modo che possiate sbizzarrirvi a cercare qualche curiosità.

Nel dettaglio, più punti ha segnato più il marker circolare sarà verde scuro e grande, mentre per contro, le partite con un fatturato più povero saranno caratterizzate da un colore rosso acceso e da una dimensione ridotta.
In giallo, sono rappresentate le gare in cui LBJ ha realizzato un numero di punti molto vicino alla sua media carriera (27,1).

Per poter scoprire quando, contro chi ha giocato e quale è stato il risultato dei match di LeBron, passata col cursore sopra i marker.

Enjoy!