ore 8:25 Alla guida di un’Apecar, Barbosa scarica Steph privo di sensi davanti alla porta di casa.

ore 10:30 La piccola Riley sta per uscire quando si trova il padre davanti agli occhi svenuto a terra. Accuratamente lo evita e sale sull’auto blu per andare in centro a fare shopping.

Riley Curry 4

Shopping time

ore 12:05 Steph si riprende. Indossa le ciabatte ” De Fonseca” di Bogut, una maglietta bianca della salute con pacchetto di Camel morbide di Barnes arrotolato nella manica e dei Rayban tarocchi di Ezeli.

ore 12:30 Quanto è gnocca mamma Sonya?

ore 14:00 Si è fatto la doccia, si è spogliato e si è sdraiato sul divano. Non si ricorda nulla di tutto quello che è successo nelle ultime 24 ore.

ore 14:30 telefona a Klay Thompson:
“Klay, ma cos’è successo? Mi sono svegliato davanti casa con dei vestiti non miei, ho un mal di testa fortissimo e non mi ricordo nulla”
– “Calma Steph, prendi fiato e conta fino a 10. Già è tanto che siamo ancora tutti vivi, ieri sera abbiamo bevuto un Gange di alcool, poi Leandrinho ci ha fatto fumare della roba strana, pensa che Lee sta mattina si è svegliato credendo di essere Bruce Lee e ha provato a rompere il frigorifero con un pugno. L’hanno operato d’urgenza per ricostruirgli la mano”.

ore 14:45 Quanto è gnocca mamma Sonya?

ore 16:00 cominciano a riaffiorare i ricordi. Le triple dall’angolo, gli step back, Iguodala chirurgico, la sirena finale, il titolo, la canna che gli ha passato Barbosa. Steph comincia a piangere dalla commozione.

ore 18:00 Papa Francesco riunisce un conclave straordinario, tema del giorno: “La mano di Steph Curry al posto del crocifisso come nuovo simbolo religioso”. Fumata bianca, approvato in prima seduta.

ore 18.05 Barbosa giunge a San Pietro incazzato perchè nessuno l’ha invitato per la fumata bianca.

ore 20:00 Steph decide di andare al campetto a fare due tiri per provare a smaltire la sbronza. Comincia una sessione di 500 tiri da tre punti.

ore 20:30 Al 499 esimo canestro consecutivo appare lo spirito di Drazen Petrovic che gli chiede di non esagerare.

ore 20:31 Steph con grande rispetto per il Mozart dei canestri, tira la 500 esima di collo destro. Tabella, ferro, tabella, ferro, canestro.

ore 21:00 Quanto è gnocca mamma Sonya?

ore 22:30 Propone alla moglie Ayesha di passare la notte in un lussuoso Hotel per proseguire i festeggiamenti post titolo.

ore 22:35 Steph chiama l’hotel e prenota una tripla.

ore 23:00 La piccola Riley torna a casa dopo aver fatto acquisti da Chanel ed un lungo aperitivo con le amiche, si infila il pigiama di Hello Kitty e si addormenta beatamente.

Buonanotte

Buonanotte

ore 02:00 Steph e la moglie dopo aver cenato, bevuto ed essersi rilassati in una vasca idromassaggio, vanno a letto.

ore 02:10 Squilla il cellulare, “Lebron cell”
– “Dimmi Lebron, sono le 2….”
– “Non riesco a dormire”
– “E io che posso fare? Metti su Rai Uno e guarda Marzullo”
– “Ho provato ma non funziona. Non riesco a smettere di pensare alla finale persa. Alle scelte intelligenti di JR, alla precisione al tiro di Shumpert, al talento di Ciccio Perkins… Sarebbe bastato anche solo Kyrie sulla sedia a rotelle”
– “Eh lo so, avete avuto parecchia sfiga. L’anno prossimo cosa pensi di fare?”
– “Non lo so ancora, non riesco a pensarci”
– “Ora ti saluto che voglio dormire. Per l’anno prossimo ti do un consiglio: invece che portarti dietro gente come JR e Shumpert, fai una telefonata a Kaukenas”
– “Non lo conosco. Chi è?? Comunque, prima di riattaccare volevo chiederti una cosa”
– “Dimmi pure”
– “Ma quanto è gnocca mamma Sonya?”
tu tu tu tu tu tu….